A Clio Alessi il premio Telamone 2022
E’ con grande orgoglio che comunichiamo che nella giornata di sabato 3 dicembre, ad Agrigento, presso la sala Zeus del museo regionale archeologico “Pietro Griffo”, la nostra Clio Alessi è stata insignita del premio Telamone.
Si tratta della 45^ edizione di questo evento, uno dei principali premi internazionali che celebra le eccellenze siciliane nelle diverse professioni e aree della conoscenza.
Questo riconoscimento è stato assegnato dal 1977 ad oggi a quelle personalità del mondo della cultura che hanno contribuito con la loro vita e il loro esempio a dare della Sicilia un’immagine positiva e talentuosa.
Tra i premiati piu’ noti ricordiamo Leonardo Sciascia, Andrea Camilleri, Giuseppe Tornatore, Letizia Battaglia.
Oggi Clio è idealmente accanto a loro, la premiata piu’ giovane d’età di sempre, celebrata per i suoi successi scacchistici nazionali e internazionali (campionessa italiana Under 8, Under 10, a Squadre Under 10 con il Centro Scacchi Palermo, e per il suo primo posto nel 2022 nel ranking mondiale nella fascia under 9).
Per Lei, e per noi tutti, questo premio rappresenta un riconoscimento prestigioso per quanto raggiunto fin’ ora, ma anche uno stimolo a proseguire su questo percorso per mirare ad obiettivi e successi sempre piu’ grandi.