III Semilampo Rapid Show – Ritorno alla vittoria di Mimmo Verga
Il vincitore Mimmo Verga
a sx B. Galante a dx il Presidente R. Merendino[/caption]
Dopo una lunga assenza dai tornei, per motivi legati alla propria crescita professionale, Mimmo Verga ritorna in sede e vince il III Semilampo Rapid Show, confermando il suo valore agonistico e convincendo tutti con la sua prestazione di gioco.
Il torneo, svoltosi con 7 turni di gioco a 15’ si è dimostrato da subito articolato ed irto di difficoltà, la concorrenza è stata agguerrita e lo ha confermato il fatto che, fino all’ultimo turno, erano ancora ben 6 i giocatori ad ambire la prima piazza, cosi come le posizioni di fascia non erano ancora determinate.
La gara, ancora una volta, ha dato l’opportunità agli invitati e ai giocatori di vivere un pomeriggio di festa e di gioco in allegria; la sede di gioco, presso il Centro Scacchi, si presentava affollata di gente, incuriosita ed affascinata dalla manifestazione e dalle sfide dettate sulle scacchiere dal Nobil Giuoco .
Rivolgendo la nostra attenzione al torneo, come detto prima, all’ultimo turno c’è stato un rush finale per assegnare tutte le posizioni assolute e di fascia.
Venticinque i partecipanti, tutti appassionati e combattivi, sulla scacchiera, per aggiudicarsi i premi messi in palio.
Tra questi ottima prestazione di Francesco Lo Presti, 1° < 1600 e 6° assoluto, pur essendo un NC ha dimostrato di competere alla pari con giocatori più forti di lui.
Buona la prestazione di Luca Varriale, 2° assoluto, ennesima conferma della crescita del suo livello di gioco. Tra i giovani allievi si sono messi in evidenza Matteo Raro 1° NC, 4 su 7 e 9° assoluto, Paolo Gagliardotto e Andrea Pennica 1° e 2° U16 NC.
Da menzionare la prima partecipazione ad un torneo semilampo per padre e figlio, rispettivamente Vito (1 punto) e Cristian Siragusa (2 punti su 7), che hanno ben figurato considerato il livello generale di gioco.
Vediamo in dettaglio la classifica del torneo:
1° Domenico Verga che precede, per bucholtz, Luca Varriale e Roberto Palazzotto 2° e 3°, tutti con lo stesso punteggio finale 5,5 su 7.
Il premio di fascia <2000 è andato a Bruno Yama risultato 4° in classifica assoluta , con 5 su 7.
Premio di fascia <1800 per Anna Amato, 5° assoluta con 5 su 7, mentre il premio <1600 al già menzionato Francesco Lo Presti, sempre con 5 punti su 7.
1° NC Matteo Raro, 1°U16 NC Paolo Gagliardotto, 2°U16 NC Andrea Pennica. Premio 1^ donna a Virginia Manfrè, premio 1° Over 60 a Loreto Fiorella.
Classifica III Semilampo RAPID SHOW Album Fotografico]]>



Leave a Comment