Il Torneo di Natale è di Tea Gueci
Grande entusiasmo al Torneo di Natale che ha visto un buon numero di partecipanti (29) ed una diffusa allegria. Al torneo svoltosi presso la sede del Centro Scacchi Palermo, martedi 23 dicembre 2014, alle ore 17:30, si è imposta su tutti Tea Gueci, che ha confermato il suo valore tecnico, maturato in questi anni di super competizioni.
Al secondo posto con lo stesso punteggio di Tea, 6 su 7, troviamo Roberto Palazzotto, anche egli giocatore di grande affidabilità tecnica, che si è visto sfumare la vittoria per un punticino di Bucholtz. Terza piazza per una altra giocatrice affermata, nel panorama scacchistico internazionale, Laura Gueci, di cui tutti conosciamo il valore e la crescita agonistica. Questo podio è per noi, un segno di orgoglio, perché, forse non tutti ricordano, ma Roberto Palazzotto (attuale Dirigente CSP) ed entrambe le sorelle Gueci hanno imparato i fondamenti degli scacchi, e non solo, presso il ns. circolo.
Ci preme sottolineare, pur nello spirito agonistico del torneo, il clima festoso, allegro e sereno, di tutti i partecipanti ed accompagnatori. In un giorno feriale, martedì ore 17:30, non proprio adatto per organizzare un torneo, e all’indomani di due eventi analoghi ospitati dalle altre associazioni palermitane, si è vista l’adesione di molti che hanno voluto dare il loro contributo, ma soprattutto portare e scambiare gli auguri di Natale e di Buone Feste con un pizzico di spensieratezza e di sentimento. Non possiamo che essere felici e condividere questo clima di auguri.
Ci sono stati premi per tutti, ceste natalizie e confezioni di panettone e spumante in armonia con lo spirito natalizio e un brindisi finale, molto atteso per lo scambio degli auguri non dopo aver apprezzato panettone e pandoro.
Passando ai dati tecnici citiamo Amedeo Favitta che coglie il 4° posto con 5 punti, dal 5° posto all’8°, ex aequo a 4,5, troviamo Giuliano D’Eredità, Fabrizio Ganci, Andrea Spinella e Fabrizio Musso, quest’ultimo si aggiudica il premio di fascia 1500-1599.
A Salvatore Norrito, con 4 punti, va il premio Over 60 (9° assoluto), mentre il premio 1600-1799 è assegnato a Francesco Alaimo.
Un sempre più combattivo, Adalberto Cino vince il premio 1° NC. Andrea Pennica e Paolo Gagliardotto si classificano rispettivamente 1° e 2° U16 NC.
1° della fascia U12 NC si posiziona Alessio Musso, mentre Elena Buffa vince il premio 1^ Femminile mostrando, con due punti in un torneo cosi forte, la sua continua crescita.
Ultimo appuntamento dell’anno della nostra associazione sarà per la trasferta di Pachino in occasione del Memorial Lorena Fronte, manifestazione molto cara a noi del Centro Scacchi Palermo.
Team Centro Scacchi Palermo
Classifica finale
]]>



Leave a Comment