IL CENTRO SCACCHI: APERTO ANCHE D'ESTATE
Il Centro Scacchi anche d’estate cerca sempre di mantenere alto il livello delle attività, organizzando tornei in città e in provincia. La sede poi rimane disponibile il sabato anche nel mese di agosto per tutti gli appassionati rimasti a Palermo. Oltre a quanto già organizzato e ci riferiamo al piccolo circuito For Fans Only, con il primo torneo del 18 luglio dedicato ai ragazzi e il secondo (il 9 agosto) svoltosi con la formula Rapid Italia, ci troverete ancora presenti, nel mese di agosto il 22 a Trabia e il 25 a San Mauro Castelverde, con tornei Rapid organizzati insieme alle rispettive amministrazioni locali.
Pure i nostri giocatori si sono dati da fare partecipando a vari tornei in Sicilia e fuori: ottimo è il risultato conseguito dalla nostra Anna Amato al Festival Terra degli Elimi di Erice (28 luglio/4 agosto). Anna ha conquistato il quarto posto nell’Open B vedendosi precedere sul podio da Antonino Lo Piccolo, solo per spareggio tecnico. Davanti ai due siciliani solo i forti giocatori belgi Tim Vanderbrouke e Simon Van Poucke.
[caption id="attachment_3712" align="aligncenter" width="504"]
Anna Amato[/caption]
Anche Salvatore Cottone ha concluso un bel torneo giungendo al 15 posto (su 45 partecipanti) con 5 punti. Da citare Enrico Bandieramonte giunto 21° e Marco Tricoli (26° posto) entrambi con il risultato di 4,5 punti. La pattuglia del Centro Scacchi si completa con Giacomo Berendino e Salvatore Norrito.
Precedentemente a Giovinazzo (BA), in occasione del Campionato Italiano U20 (19/26 luglio), Roberto Palazzotto e Andrea Spinella si sono piazzati rispettivamente al 15° e 16° posto, dopo aver disputato una ottima gara.
Infine al Festival dei Dioscuri (13/19 luglio Favara) Salvatore Cottone, nel torneo B (<2000), ha raggiunto il 4° posto in classifica ex aequo con Domenico Natoli, che lo ha preceduto sul podio per spareggio tecnico.
Vi invitiamo a seguire il ns. sito e il calendario per essere sempre aggiornati sulle ns. prossime attività.
Buona estate
Team Centro Scacchi]]>



Leave a Comment