Adalberto è il Re di San Valentino!
Domenica 14 febbraio la nostra sede ha ospitato il Torneo di San Valentino, manifestazione giovanile che ha visto la partecipazione, oltre che dei nostri ragazzi, anche di una rappresentativa dei circoli Chess Academy e del Palermitano Scacchi. Ventotto i partecipanti con alcune categorie nazionali che hanno elevato il livello tecnico della manifestazione. Dopo i cinque turni di gara si è imposto a punteggio pieno Adalberto Cino, seguito ad un punto da un gruppo di tre inseguitori formato da Andrea Pennica, Alessio Musso e Fabrizio Compagno (in ordine di arrivo). A Fabrizio va il premio Under 12. Il 5° posto, pur avendo lottato sino all’ultimo turno per un posto nel podio, va a Federico Virga, che conquista la fascia Under 10. Sempre a 3,5 Giovanni Romano e Gabriele Miano. A Enrica Zito va il premio femminile Under 10 (11^ assoluta) mentre la fascia Under 12 F va a Alice Romano (15^). Il premio Under 8 va al piccolo Antonio Giammona.
Clima molto sereno e collaborativo tra le associazioni, che fa ben sperare per un campionato provinciale che sarà di certo combattutissimo, ma all’insegna dell’estrema correttezza.
Ci piace infine sottolineare che nelle ultime attività agonistiche giovanili del Centro Scacchi le manifestazioni sono state curate negli arbitraggi e nella gestione-turni, dai nostri stessi ragazzi, sempre naturalmente con la supervisione di Francesco Miosi. In questa manifestazione infatti è stato Marco Tricoli a svolgere il ruolo di Direttore di Gara e come nelle manifestazioni precedenti affidate a Daniele Crisà, a Giovanni Romano e ad Andrea Pennica. Il risultato è stato ottimo.
Alla premiazione ha presenziato il presidente della Chess Academy Lorenzo Miano e il MF Andrea Amato.
classifica San Valentino]]>



Leave a Comment