Due settimane di corsa
Due settimane di corsa
I primi mesi dell’anno sono molto intensi per la nostra associazione, tanto che spesso il nostro sito web non riesce a far fronte a tutte le iniziative. Ecco allora un veloce resoconto di quanto fatto nelle ultime due settimane:
Sabato 30 gennaio si è svolto un torneo riservato ai nostri corsisti che ha visto la partecipazione di 22 giocatori. Il torneo definito “volante” ha visto l’arrivo ex aequo di Giuseppe Moles ed Emanuele Passiglia con vittoria del primo per bucholz.
Sabato 6 febbraio si è svolto il secondo torneo “volante” entrambi definiti così perchè organizzati al volo stante l’assenza di qualche nostro istruttore impegnato nel festival week end degli amici monrealesi. In questa seconda uscita i giocatori sono stati 23 su 5 turni di gioco ed ha vinto Marco Bianchi a punteggio pieno, superando al fotofinisch Giulio Lo Presti, Vincenzo Gitto e Emanuele Passiglia, tutti a 4 punti.
In entrambi i tornei, hanno arbitrato in modo ineccepibile i ragazzi della nostra associazione:- Daniele Crisà, Giovanni Romano con Marco Tricoli al programma turni. Anna Amato ha diretto la seconda delle due gare. Entrambe le manifestazioni sono state gratuite.
Il venerdì 5, presso l’istituto Valdese si è svolto un torneo in “mascherina” con 18 giocatori. Grande l’entusiasmo dei ragazzi che con gli istruttori Riccardo Merendino e Piera Garofalo hanno festeggiato il carnevale. Manfredi Manno ha vinto il torneo superando, per spareggio, Giuseppe Rizzuto.
Continua, naturalmente, il torneo del giovedì, manifestazione a tempo lungo (1h a giocatore) che ha raccolto oltre 50 giocatori divisi nelle due fasce di gioco (Assoluto e Giovanile). In testa nell’assoluto, al quarto turno, Vincenzo Musella, mentre nel torneo giovanile Alessio Musso ha effettuato, al 5° turno il sorpasso, su Marco Bianchi vincendo lo scontro diretto e prendendo la testa della classifica.
Infine si è disputato mercoledì 10 febbraio il 1° Winning Team 2016, manifestazione a squadre con partecipazione massiccia dei corsisti del mercoledì: Nei cinque turni di gara si è imposto il team di Adalberto Cino, Francesco Miosi e Marco Bianchi.
]]>



Leave a Comment