Sergio Corso conquista il lampo Pasquale
Bellissima festa di scacchi al “lampo Pasquale” in scena al Centro Scacchi Palermo. Un plotone di 37 giocatori (più della metà under 16) si è dato battaglia, alla conquista delle ambitissime uova di Pasqua.
L’elevato numero di giovani non può che farci piacere, a conferma di un movimento in crescita, non solo nei numeri, ma soprattutto nella qualità delle prestazioni.
Passando ai risultati, un ritorno in grande stile per il nostro FM Sergio Corso, che vince il torneo in solitaria con 7 punti, staccando di mezzo punto il maestro Fabrizio Ganci. Completa il podio Giovanni D’Angelo con 6 punti, che prevale per buchholz su Giuliano D’Eredità e Francesco Bruno.
[caption id="attachment_4761" align="aligncenter" width="720"]
Diego Maresco[/caption]
Tantissimi i premi conquistati dai piccoli: Federico Giammona vince il 1° NC, Daniele Crisà il 1° 1500-1599, Emanuele Passiglia il 1°U16 NC , Diego Maresco il 1°U12 NC e Marco Bianchi il 2° U12 NC. I risultati di Federico e Daniele confermano che per i premi di fascia le nuove leve possono competere benissimo con gli adulti. C’è gloria anche per Guido Fiorito (1° Over 60) e Rossella Di Piazza (1°Femminile).
[caption id="attachment_4764" align="aligncenter" width="720"]
Rossella Di Piazza[/caption]
Ha arbitrato e giocato Giuseppe Palazzotto.
Tanti gli appuntamenti i in calendario al Centro Scacchi Palermo nel giro di una settimana:
Si comincia Giovedì 31 Marzo con il torneo training, classico torneo settimanale, ottimo allenamento a tempo lungo, per iscriversi andate sulla pagina http://vesus.org/tournaments/open-assoluto-ii-torneo-training-2016/.
A seguire un appuntamento nuovo, quello del torneo di quadriglia, Sabato 2 Aprile (Bando torneo)
Si conclude Domenica 3 Aprile, dove va in scena il 4° torneo giovanile, ottima palestra in vista del Campionato Regionale Giovanile in programma la settimana successiva (Bando CRG 2016)
Buona Pasqua e alla prossima!
Classifica Lampo Pasquale]]>

Leave a Comment