Un mercoledi da sballo al Centro Scacchi: Torneo, Pizza, Training e tanto divertimento
Foto di gruppo dei vincitori[/caption]
Grande successo mercoledì 29 giugno per il semilampo “Scacchi e Pizza”, che ha coniugato sport e amicizia, competizione e…gastronomia. Ben 30 i giocatori iscritti, in aggiunta genitori e accompagnatori che hanno reso affollata e festosa la serata. Fa piacere riscontrare la presenza di giocatori di età diverse, di vari circoli ed anche 3 giocatrici a rappresentare il gentil sesso.
Il torneo si è disputato su 6 turni di 10′ + 2” , è iniziato intorno alle 1930, e dopo 3 turni c’è stata la pausa pizza, molto gradita, e a seguire gli ultimi 3 turni.
Il torneo ha visto al termine due giocatori appaiati con stesso punteggio , imbattuti a 5/6, con lo stesso buholz! Per lo scarto, vince il torneo il nostro brillante Andrea Spinella davanti a Giuliano D’Eredità, sempre costante nel rendimento. Terzo posto a pari merito a 4,5 per l’inossidabile Francesco Bruno e il giovane rampante Adalberto Cino, in questo ordine per il buholz.
[caption id="attachment_5215" align="aligncenter" width="640"]
Andrea Spinella vince il Rapid Pizza e Scacchi[/caption]
[caption id="attachment_5216" align="aligncenter" width="640"]
Giuliano D’Eredità al 2° posto[/caption]
[caption id="attachment_5217" align="aligncenter" width="640"]
L’inossidabile Francesco Bruno 3° assoluto[/caption]
Premio fascia 1500-1599 per Enrico Bandieramonte, e gradita sorpresa, tra gli NC, il successo di Salvatore Campanella che conclude con un eccellente 4/6. Anche il figlio Ivan Campanella non è da meno vincendo il premio U16. Premio U12 al sempre più sorprendente Marco Miosi che chiude con un ottimo 3/6. Premio Over 60 per l’evergreen Luigi Ardizzone e premio femminile per la giovanissima Alessia Messina che chiude a 3 punti disputando un notevole torneo. Da notare che tutti i giocatori hanno realizzato almeno 1 punto. Il torneo è stato magistralmente diretto da Fabrizio Ganci con la collaborazione logistica di Francesco Miosi, vero factotum.
Al termine, anche la premiazione dell’ultimo training, nel torneo A equilibrio incredibile con 8 giocatori a pari punti in testa con 5,5/8! Nell’ordine di Buholz: Vittoria per Ruggero Milletarì, poi sul podio Musella e Nicolosi, poi di seguito Pennica A. – Merendino – Urzì – Bruno – Consiglio.
Premio U16 per Andrea Pennica, che in questi giorni si sta comportando magnificamente alle Nazionali di Olbia, e premio NC per Francesco Miosi che brucia oramai le tappe verso categorie più alte.
[caption id="attachment_5218" align="aligncenter" width="640"]
Ruggero Milletarì vincitore del II Training 2016[/caption]
Nel torneo Open Esordienti & U16 vittoria di Marco Bianchi, che conferma le sue doti, e premi anche per altri validissimi giovani, al posto d’onore Giulio Lo Presti, e medaglia di bronzo per Marco Gaglio. Premio Femminile per Marianna Musso e U12 per Emanuele Passiglia. Al termine si sono ricordati i prossimi appuntamenti, in particolare la manifestazione “Madonie Scacchi e Auto” del prossimo 23 e 24 luglio che davvero si preannuncia interessantissima. In conclusione, non possiamo non rimarcare che al di là dei fatti tecnici, la “filosofia “ del mercoledì al Centro Scacchi è risultata vincente, perché coniuga l’aspetto relazionale e di condivisione del tempo libero con la nostra disciplina, davvero inesauribile per le emozioni che ci sa dare.
– Foto della serata
– Classifica Rapid Scacchi e Pizza
– Classifica Training Assoluto
– Classifica Training Esordienti]]>



Leave a Comment