A Michel Bifulco il 3° "I Love Chess"!
Domenica 2 aprile si è svolto, presso la nostra sede di via Enrico Fermi, il 3° Semilampo Rapid Fide “I Love Chess“. La manifestazione ha concluso una settimana di intensa attività caratterizzata dalla presenza del Maestro Fide Alessandro Santagati che ha curato, nelle giornate di venerdì e sabato, due stage di perfezionamento con i ragazzi del Centro Scacchi.
Ben 49 i giocatori presenti al Rapid tra i quali, oltre al maestro fide catanese, i maestri Michel Bifulco, Tea Gueci e Fabrizio Ganci. Da sottolineare la forte presenza giovanile (31 ragazzi Under 16), vera ricchezza delle associazioni palermitane, che ha reso la manifestazione intensissima e anche un po’ …rumorosa, tanto da costringere l’arbitro regionale, Benny Galante, a richiamare spesso all’ordine i giocatori.
Alla fine dei sette turni di gara vince il Rapid, con 6 punti, il Maestro Michel Bifulco, grazie alla vittoria nello scontro diretto con il Maestro Santagati poi costretto a dover rinunciare agli ultimi due turni per correre in stazione per rientrare a Catania, e fronteggiando le insidie del settore giovanile della sua nuova associazione incarnate, in questo caso, dal talentuoso Adalberto Cino che alla fine dei sette turni lo raggiunge nel punteggio, ma non nei buholz.
Al terzo posto il Maestro Fabrizio Ganci che per buholz supera il CM Amedeo Favitta. A 5 punti la coppia Fabrizio Musso e Andrea Pennica. Il premio femminile va alla WFM Tea Gueci che
guida con 4,5, una grossa pattuglia ex aequo formata da Laura Gueci, Francesco Miosi (premio fascia elo 1500-1599) Marco Tricoli, Marco Bianchi, Vincenzo Militello, Federico Maida (premio <1500) e Giovanni Vitale.
Primo degli Under 16 NC è Elio Ganci,

mentre il premio Under 12 NC va a Alessio Musso.

Salvatore Norrito vince il premio Over 60.

Leave a Comment