MARCO BIANCHI SU TUTTI NEL 2° TORNEO GIOVANILE
2° Torneo Giovanile della stagione, evento che ha tra i suoi obiettivi quello di contribuire alla preparazione dei ragazzi che parteciperanno alle finali, regionali e nazionali, oramai vicinissime nel calendario.
La manifestazione ha segnato l’esordio del nostro neo arbitro regionale Fabrizio Musso che ha gestito i 38 ragazzi partecipanti con competenza e serenità.
Alla fine dei 5 turni di gara si è imposto su tutti, a punteggio pieno, Marco Bianchi.
Il nostro Under 12 è sempre più convinto dei suoi mezzi ed affronta, oramai senza alcun timore reverenziale, giocatori di gran lunga più esperti e titolati.
Al secondo posto si piazza il nostro Giovanni Romano che guida un gruppetto a 4 punti
con Luca Polito (terzo classificato) che precede Adalberto Cino e Daniele Crisà rispettivamente al quarto e quinto posto.
Emanuele Passiglia con 3,5 occupa la sesta piazza e vince la fascia Under 12 maschile. Emanuele ha anche lui grandi margini di crescita, e solo Marco Bianchi è riuscito a prevalere su di lui nello scontro diretto.
Il premio Under 8 viene vinto da Alessandro Quattrocchi che, con 3 punti, conquista il 12° posto,
mentre l’Under 12 femminile va a Marianna Musso, che dopo una pausa di riflessione ritorna in associazione imponendosi subito nella sua categoria.
Sempre a 3 punti vince la categoria Under 10 femminile Enrica Zito, già campionessa regionale della categoria,
mentre l’Under 10 maschile va a Diego Ferrante, recentissimo acquisto del Centro Scacchi che, facendo tesoro delle poche lezioni ricevute, si piazza ad un 23° posto di tutto rispetto che fa ben sperare per il suo futuro sportivo.
Ha chiuso la giornata, in un clima di grande coinvolgimento, una premiazione rumorosa ed allegra con coppe per i vincitori e medaglie per tutti. CLASSIFICA FINALE 2 TORNEO GIOVANILE 2017]]>



Leave a Comment