A Gioiosa Marea il Festival rinasce! Giulio Balsano vince l'Open B!
Adalberto Cino da sempre “genio e sregolatezza” della nostra associazione ha un ottimo impatto iniziale e poi cede alla fatiche del torneo. Nessun problema:- per ogni piccolo stop, Adalberto compie sempre tre passi in avanti. Anche da lui è attesa la conquista del titolo di CM e il Campionato Italiano Giovanile di Scalea a inizio luglio, sarà un ottima verifica per la crescita dei due giovani palermitani.
Nell’Open B (fascia elo da 1600 a1799) E’ il nostro Giulio Balsano a dettare legge. Chiude a 19 punti su otto turni di gara (il regolamento dava 3 punti a vittoria), con una condotta di gara che dopo la sconfitta al primo turno, vede solo vittorie e un pareggio. Giulio è quindi primo con grande merito e questo risultato è reso ancora più importante dal secondo posto conquistato da Diego Maresco, che chiude il torneo imbattuto ed è l’unico che può vantarsi di avere fatto lo sgambetto al vincitore (al primo turno …appunto).
Gare ottime anche di Daniele Crisà (15 punti), di Giovanni Romano e di Giulia Maresco (14 punti di classifica e 68 di variazione!).
Nell’Open C (fascia sotto i 1600) Dietro ad Antonello Cusmano del Circolo Gioiosano Scacchi, si piazza la coppia Loreto Fiorella e Mattia Ciccia.. Complimenti ad entrambi per il secondo posto e in particolare a Mattia per gli enormi passi compiuti in pochissimo tempo.
Piero Arnetta e Francesco Lupo hanno gestito la manifestazione con efficienza e serenità.
Il Sindaco di Gioiosa, Ignazio Spanò, ha presenziato alla premiazione insieme al Delegato FSI di Messina Aurelio Napoli Costa e al presidente del Circolo Gioiosano, Salvatore Cusimano. Tutti concordi nell’affermare che il festival di Gioiosa rappresenta una grande ricchezza per la Sicilia scacchistica a cui non bisogna assolutamente rinunciare.
Classifiche 22° International Open Chess Gioiosa Marea]]>
Leave a Comment