Francesco Lorito firma il primo Scacchi "by night" di Villa Filippina
Villa Filippina nel cuore della città, il Centro Scacchi Palermo in collaborazione con la Cooperativa ALI, che gestisce l’area food della Villa, ha organizzato la “Serata Lampo” manifestazione di puro svago, basata su 6 turni di gioco con tempo di riflessione di 5′ + 2″ a mossa.
Ventotto i partecipanti, con un torneo molto equilibrato, tanto da vedere a fine gara un ex aequo di tre giocatori, le cui posizioni sul podio sono state determinate dai bucholz.
Vince la manifestazione Francesco Lorito con 5 punti, precedendo Vincenzo Musella e Adalberto Cino (citati in ordine di piazzamento).
A 4,5 si piazza Salvo Cottone davanti ad un gruppo di giocatori a 4 punti tra i quali Giulio Lo Presti, che vince il premio Under 16, e Alessia Messina che vince il premio NC.
A Marco Bianchi, con 3 punti, va il premio Under 12, mentre Giulia Sillitti vince il premio Femminile.
La premiazione è stata curata da Davide Ganci e Pierluca Martorana, insieme a Vincenzo Musella e Francesco Miosi.
Il successo della manifestazione e il generale gradimento è stato naturalmente anche frutto della sede di gara, il parco urbano culturale che ci ha ospitato, e della bella serata trascorsa tra scacchi, bibite e hot-dog.
Esperienza certamente da ripetere perchè lo scacchismo by night all’aria aperta, soprattutto in questo periodo dell’anno, è certamente una scelta interessante e coinvolgente.
Classifica Finale]]>
Leave a Comment