45 giocatori al secondo Rapid “Scacco Matto” CSEN

Domenica 9 ottobre si è svolto presso la sede sociale del Centro Scacchi Palermo il 2° Torneo Rapid CSEN Scacco Matto.
La manifestazione ha avuto un buon successo di partecipanti (45 giocatori) con diversi CN, categorie nazionali e tanti giovanissimi come è caratteristica della nostra associazione.
Sei i turni di gioco con tempo di riflessione di 12’ + 3” a mossa a giocatore.
Con 5,5, su 6 si impone si tutti il CN Amedeo Favitta.

A seguire un gruppo di tre giocatori a 5 punti con Alessio Musso e Giulio Lo Presti, rispettivamente secondo e terzo, e Francesco Lorito, quarto classificato, che vince la fascia <1700.
Ecco gli altri premiati:-
1° fascia elo <1500 Gabriele Fici;
1° Over 60 Francesco Bruno;
1° Under 14 Sergio Geraci;
1° Under 12 Antonio Faldetta;
1° Under 10 Gabriele Mauro;
1^ Premio Femminile Angela Serio;
1° Under 8 Giorgio Emanuele Pisciotta.

Un bell’evento quindi ottimamente organizzato e un buon allenamento per i ragazzi che si preparano a partire per il torneo a squadre di Lignano Sabbiadoro, dove dovranno difendere i quattro titoli nazionali conquistati nel 2022.
La manifestazione è stata organizzata e diretta da Mattia Ciccia, sempre piu’ protagonista nell’attività agonistica della nostra associazione.
Classifica 2° Scacco Matto

User Avatar
Riccardo Merendino

Presidente del Centro Scacchi Palermo, adesso Palermo Scacchi. Istruttore Capo e Tutor della Federazione Scacchistica Italiana, laureato in Giurisprudenza, Stella di Bronzo Coni al merito sportivo nel 2016, è stato fondatore e presidente dell’Accademia Scacchistica Palermitana nel 1990, fondatore dell’asd Alfiere di Re (nel 2003) e del Centro Scacchi Palermo nel 2010. E’ al suo terzo mandato consecutivo come Consigliere Regionale del Coni in quota Discipline Associate. E’ stato eletto come presidente del Comitato Regionale Sicilia nel 2013 e nel 2018. Attualmente eletto come consigliere nazionale della Federazione Scacchistica Italiana per il quadriennio 2020/2023.