Il Team Gervasi, Serio, Nicosia vince il Winning Team dello Chef!

Domenica, 4 marzo si è svolto, presso la sede della asd Palermo Scacchi, il torneo Rapid Winning Team, manifestazione a squadre composte da tre giocatori, con tempi di gioco rapid (7’p+3”).
L’idea dell’evento è nata negli ultimi giorni grazie alla presenza in associazione dello Chef Tita che ha deliziato tutti i giocatori, staff e accompagnatori, con la produzione, diretta sul posto, di uno dei prodotti piu’ golosi e tradizionali della cucina siciliana: le sfinci, ovvero le frittelle passate nello zucchero con optional di nutella e di ricotta corleonese.
L’dea di base era quindi di creare in sede una vera e propria festicciola, dedicata ai soci e a chi volesse intervenire, e che ha visto la partecipazione di 36 giocatori con la formazione di 12 team, che si sono affrontati su cinque turni di gara.

A conclusione del torneo si è imposto su tutti, con 9 punti su 10, il team GSN formato da Pietro Gervasi, Vittorio Serio e Emanuele Nicosia.
Al secondo posto con 8 punti si piazza la squadra PVP, formata da Emanuele Passiglia, Manfredi Viscuso e Francesco Puccio (vincitore della III scacchiera).
Il terzo posto è conteso da tre formazioni che chiudono il torneo a 6 punti.
La spunta per bucholz il team GGD, formato da Sergio Geraci, Alessio Gervasi e Salvatore Di Filippo.
Vincono rispettivamente la prima e la seconda scacchiera, Marco Miosi e Daniele Geraci.

Naturalmente graditissima la pausa “Sfinci”, golosa e rinforzante, con tanti bis richiesti soprattutto dai piu’ piccoli che hanno mostrato di apprezzare tantissimo l’iniziativa.
Classifica

User Avatar
Riccardo Merendino

Presidente del Centro Scacchi Palermo, adesso Palermo Scacchi. Istruttore Capo e Tutor della Federazione Scacchistica Italiana, laureato in Giurisprudenza, Stella di Bronzo Coni al merito sportivo nel 2016, è stato fondatore e presidente dell’Accademia Scacchistica Palermitana nel 1990, fondatore dell’asd Alfiere di Re (nel 2003) e del Centro Scacchi Palermo nel 2010. E’ al suo terzo mandato consecutivo come Consigliere Regionale del Coni in quota Discipline Associate. E’ stato eletto come presidente del Comitato Regionale Sicilia nel 2013 e nel 2018. Attualmente eletto come consigliere nazionale della Federazione Scacchistica Italiana per il quadriennio 2020/2023.