ENRICA ZITO CAMPIONE REGIONALE SICILIANO! PRIMA DONNA A FREGIARSI DEL TITOLO ASSOLUTO!

Grande risultato di Enrica Zito che conquista il titolo di Campione Regionale Siciliano al 25° CR Assoluto 2024 svolto a Oliveri (ME) dal 31 maggio al 2 giugno.
Enrica è la prima donna a conquistare il titolo assoluto siciliano imponendosi sui 76 partecipanti con un perentorio 6 su 6.
Non ci sono piu’ parole per descrivere le qualità della nostra giocatrice che continua la sua crescita tecnica senza rallentamenti, conquistando titoli e categorie.
La forza del settore femminile della asd Palermo Scacchi è confermata da Elena Buffa che si piazza ex aequo con il terzo classificato ma per buccholz scivola al settimo posto.
Ecco gli altri nostri risultati:-
9° classificato Federico Noto;
15° Francesco Miosi;
19° Sergio Geraci;
43° Gabriele Mauro;

50° Daniele Blanda;
55° Giacomo Berendino;
64° Matteo Dominici
66° Pietro Zito;
70° Daniele Geraci;
25°-Campionato-Regionale-Assoluto-Siciliano-2024_standing

User Avatar
Riccardo Merendino

Presidente del Centro Scacchi Palermo, adesso Palermo Scacchi. Istruttore Capo e Tutor della Federazione Scacchistica Italiana, laureato in Giurisprudenza, Stella di Bronzo Coni al merito sportivo nel 2016, è stato fondatore e presidente dell’Accademia Scacchistica Palermitana nel 1990, fondatore dell’asd Alfiere di Re (nel 2003) e del Centro Scacchi Palermo nel 2010. E’ al suo terzo mandato consecutivo come Consigliere Regionale del Coni in quota Discipline Associate. E’ stato eletto come presidente del Comitato Regionale Sicilia nel 2013 e nel 2018. Attualmente eletto come consigliere nazionale della Federazione Scacchistica Italiana per il quadriennio 2020/2023.