Il 2° Winning Team è del trio Lo Presti, Viscuso, Vincenzo

Mercoledi’ 14 maggio si è svolto il 2° Torneo Winning Team, manifestazione a squadre composta da tre giocatori, situati in tre fasce elo distinte.
La gara si è svolta su 7 turni di gioco, con tempo di riflessione di 7’ e 3 “ a giocatore.
Otto i team partecipanti per un totale di 24 giocatori. Su tutti la spunta il team LOP-VIS-VIN formato da Giulio Lo Presti, Manfredi Viscuso e Emanuele Vincenzo.
La vittoria arriva con 10 punti, ex aequo con il team VAL TUT NIC, formato da Mimmo Valguarnera, Tuttoilmondo Francesco e Emanuele Nicosia.


Al terzo posto il trio MUS-MA-PUG (Alessio Musso, Mauro Mazzarella, Alessio Puglisi.


Vincitori di scacchiera rispettivamente Alessio Musso, Manfredi Viscuso e Alessio Puglisi.

La premiazione è stata gestita da Benedetto Galante e Mimmo Valguarnera.
CLASSIFICA 2 WINNING TEAM
CLASSIFICA PER SCACCHIERA 2 WINNING TEAM

Riccardo Merendino

Presidente del Centro Scacchi Palermo, adesso Palermo Scacchi. Istruttore Capo e Tutor della Federazione Scacchistica Italiana, laureato in Giurisprudenza, Stella di Bronzo Coni al merito sportivo nel 2016, è stato fondatore e presidente dell’Accademia Scacchistica Palermitana nel 1990, fondatore dell’asd Alfiere di Re (nel 2003) e del Centro Scacchi Palermo nel 2010. E’ al suo terzo mandato consecutivo come Consigliere Regionale del Coni in quota Discipline Associate. E’ stato eletto come presidente del Comitato Regionale Sicilia nel 2013 e nel 2018. Attualmente eletto come consigliere nazionale della Federazione Scacchistica Italiana per il quadriennio 2020/2023.