Andrea Favaloro vince la semifinale del Campionato Italiano!

Si è svolta a Galatina (LE), dal 20 al 27 luglio, la Semifinale dei Campionati Italiani di Scacchi.
La manifestazione, strutturata su 9 turni di gara, con tempo di riflessione 90’x40 mosse + 20’ + 30” di incr. dalla 1°mossa, ha visto la partecipazione di 51 giocatori.
Alla fine dei 9 turni di gara la nostra prima scacchiera di Master,
l’IM Andrea Favaloro, si è imposto su tutti conquistando il gradino più alto del podio e il diritto alla partecipazione al prossimo Campionato Italiano Assoluto.

Andrea, con 7 punti su 9, ha
gestito il torneo con lucidità e determinazione, facendo emergere le sue migliori qualità un turno dopo l’altro.
Complimenti Andrea, la tua famiglia del Palermo Scacchi è orgogliosa di te!
Classifica Semifinale


 

Riccardo Merendino

Presidente del Centro Scacchi Palermo, adesso Palermo Scacchi. Istruttore Capo e Tutor della Federazione Scacchistica Italiana, laureato in Giurisprudenza, Stella di Bronzo Coni al merito sportivo nel 2016, è stato fondatore e presidente dell’Accademia Scacchistica Palermitana nel 1990, fondatore dell’asd Alfiere di Re (nel 2003) e del Centro Scacchi Palermo nel 2010. E’ al suo terzo mandato consecutivo come Consigliere Regionale del Coni in quota Discipline Associate. E’ stato eletto come presidente del Comitato Regionale Sicilia nel 2013 e nel 2018. Attualmente eletto come consigliere nazionale della Federazione Scacchistica Italiana per il quadriennio 2020/2023.