Giulio Riggio Di Fiore “firma” il 6° Torneo della Cantera!
Sabato 25 ottobre si è svolto, presso le sale dell’asd Palermo Scacchi, il 6° Torneo della Cantera, circuito dedicato ai giovanissimi NC e III Nazionali.
Cinque i turni di gara con 15 minuti di tempo di riflessione.
Buona la partecipazione che ha visto sfidarsi 36 giocatori, i quali hanno potuto fare la classica pausa rinforzante a base di frittelle dolci e salate (preparate dalla nostra chef Tita) tra il 4° e 5° turno di gioco.
La manifestazione è stata caratterizzata dal dominio assoluto del favorito Giulio Riggio Di Fiore che ha chiuso la gara a punteggio pieno, seguito da un gruppo a 4 punti, formato da Julian Lo Manto, Antonio Modica (rispettivamente 2° e 3° classificati), Federico Gaetani, Emanuele Giaccone (primo Under 12),

Christian Castelli (1° Under 10).
Ecco gli altri premi di fascia:
Chiara Aiello (premio U10 femminile);
Rumeo Francesca (premio U8 assoluto)
Elisa Virgilio (premio U12 femminile);
Giorgio D’Agostino (premio Under 8 maschile).
Manifestazione gioiosa e divertente, com’è tipico dei tornei della Cantera, conclusa con una premiazione ricca di coppe, medaglie e gadget regalati a tutti i partecipanti.

Hanno gestito la manifestazione Simona Merendino, Francesco Miosi, Emanuele Passiglia e Giorgia Fuliano.
Dopo quest’ultimo evento siamo pronti per il Campionato Italiano Under 18 a squadre che si svolgerà a Lignano Sabbiadoro, dal 30 al 2 novembre, dove speriamo vivamente di ripetere i successi di questi ultimi anni.
Classifica

