Palermo Scacchi festeggia i successi del 2025!

Anche nel 2025 l’ASD Palermo Scacchi ha celebrato un anno di passione, impegno e risultati straordinari con la tradizionale cena sociale.
Il Ristorante Carmen ha accolto, per una sera, una grande famiglia di ben 130 soci, uniti dall’amore per gli scacchi e dal senso di appartenenza all’associazione.
Il momento più emozionante è arrivato a fine serata, quando al presidente Riccardo Merendino è stata consegnata una targa celebrativa per l’instancabile lavoro svolto e per i successi conquistati nel corso dell’anno.

Un riconoscimento che il presidente con gratitudine, ha voluto condividere con tutta l’associazione, sottolineando che ogni traguardo è frutto dell’impegno di tutti.
Una serata che non è stata solo una festa, ma anche un simbolo della forza e dell’unità di un’associazione che continua a crescere, spinta dalla passione di chi la vive ogni giorno.

Riccardo Merendino

Presidente del Centro Scacchi Palermo, adesso Palermo Scacchi. Istruttore Capo e Tutor della Federazione Scacchistica Italiana, laureato in Giurisprudenza, Stella di Bronzo Coni al merito sportivo nel 2016, è stato fondatore e presidente dell’Accademia Scacchistica Palermitana nel 1990, fondatore dell’asd Alfiere di Re (nel 2003) e del Centro Scacchi Palermo nel 2010. E’ al suo terzo mandato consecutivo come Consigliere Regionale del Coni in quota Discipline Associate. E’ stato eletto come presidente del Comitato Regionale Sicilia nel 2013 e nel 2018. Attualmente eletto come consigliere nazionale della Federazione Scacchistica Italiana per il quadriennio 2020/2023.