In 40 al Semilampo Arcobaleno
Sabato 8 giugno, presso la sede del Centro Scacchi Palermo, si è svolto il II torneo Semilampo del circuito Arcobaleno. Massiccia la presenza degli scacchisti palermitani che, raggiungendo il numero di 40 giocatori, hanno reso questo torneo tra i più partecipati dell’anno (specie considerando il minimo montepremi in palio). Molto folta la rappresentanza giovanile, con punte di livello tecnico notevoli come Luca Varriale, Cristoforo Guccione e con la gradita partecipazione delle sorelle Laura e Tea Gueci.
Su tutti si impone, come da pronostico, a punteggio pieno il Maestro Francesco Bentivegna che – onorando il suo titolo – partecipa alle manifestazioni della sua associazione fungendo da importante punto di riferimento tecnico per i più giovani.
Con 5,5 punti occupano il podio Luca Varriale e Laura Gueci, rispettivamente al secondo e terzo posto. Al quarto posto, con 5 punti, il Maestro Fabrizio Ganci guida un gruppetto di ex aequo formato da Cristoforo Guccione (premiato come primo della fascia <2000, Gianluca Fernandez (primo della fascia <1800) e Anna Amato. A 4,5 Tea Gueci, Giovanni Lo Pinto e Andrea Spinella.
Benedetto Galante conquista il premio <1600 di punteggio elo. Andrea Pennica vince il premio per inclassificati, mentre a Alessio Bruno e Matteo Raro vanno rispettivamente i premi per il primo ed il secondo U16.
Da sottolineare l’impegno dello staff del Centro Scacchi, un nome per tutti: Andrea Spinella, che con modestia e grande tranquillità ha contribuito a organizzare un bell’evento che ha riconciliato gli scacchisti con il nobil gioco, dopo un periodo di polemiche e tensioni.
Classifica – Foto II Semilampo Arcobaleno]]>



Leave a Comment