La Palermo Scacchi Girls sul podio Under 20 nella Finale del Campionato Italiano Femminile a Squadre
Dal 12 al 14 settembre si è svolta, presso il Grand Hotel adriatico di Montesilvano (PE), la finale nazionale del 17° Campionato Italiano Femminile a Squadre, organizzata dall’asd Fischer Chieti.
Quindici le formazioni presenti, ognuna con diverse ambizioni: chi per la lotta allo scudetto, chi per la crescita tecnica delle proprie ragazze e chi per la prima volta si cimentava nella finale femminile a squadre.
L’asd Palermo Scacchi si è presentata con una formazione solida molto equilibrata composta da Elena Buffa (capitano), Alessi Clio, Silvia Ciraulo, Giulia Gervasi e Angela Serio, accompagnata da Eloisa Terzo, coach e motivatrice.

Nel complesso due vittorie, due sconfitte ed una patta che hanno permesso alle nostre giovani atlete di raggiungere il podio nella categoria Under 20.
Prima premiazione quindi della nostra associazione a questo evento, che mostra chiari segnali di crescita del nostro settore femminile.
Da sottolineare, oltre l’impegno in gara, il comportamento sempre positivo delle ragazze che hanno rispettato il grande sforzo organizzativo ed economico per l’associazione, che la partecipazione a questi eventi comporta, e che le “vetrine” nazionali vanno onorate con i migliori sforzi possibili per dare, di Palermo e della nostra asd, la giusta immagine.
Ora il prossimo impegno dell’associazione è il Festival Città di Palermo (18/21 settembre) presso l’Hotel Addaura e, a seguire, la trasferta per la Finale nazionale del Campionato Italiano Under 18 a squadre a Lignano Sabbiadoro (30 ottobre/02 novembre) dove, oramai da anni, riusciamo sempre ad ottenere ottimi risultati.


