Buona la prima: Vince Alessandra Arnetta
Alessandra Arnetta premiata da Benedetto Galante[/caption]
Si è avviata, con la festività della Befana, l’attività 2015 del Centro Scacchi Palermo.
Si è ripartiti con il torneo “ 1° Rapid Chess Storm” , giocato, in orario pomeridiano, martedì 06 gennaio 2015, presso la ns. sede, che ha visto una nutrita schiera di giocatori combattivi come sempre fino all’ultimo turno. Trentacinque appassionati di scacchi che hanno preferito venire a giocare e divertirsi tutti assieme anziché trascorrere la giornata di festa in modo diverso. Questo torneo rappresenta il primo evento del Circuito Scacchi Insieme 2015 (Centro Scacchi – Accademia Monrealese) ed è valido come tappa Circuito Gran Prix Sicilia 2015 a variazione ELO Rapid Italia.
Tornando alla cronaca del torneo, alla fine, ha prevalso , imbattuta, Alessandra Arnetta con 5,5 punti su 6, ottima la sua prestazione . Al secondo posto con 5,0 punti su 6 Francesco Bruno, che ha dimostrato di essere in buona forma perdendo solamente con la vincitrice.
Terzo assoluto si classifica Francesco Bentivegna, un po’ sottotono, con 4,5 punti su 6 che precede per bucholtz un folto gruppo di giocatori tutti classificatisi a pari punteggio, in ordine abbiamo Roberto Cavallaro (sempre più evidente la sua comprensione di gioco, 4 assoluto , vince il premio di fascia 1° 1500-1599), Amedeo Favitta, ultimamente lo ritroviamo spesso presente nelle posizioni di alta classifica, Bruno Yama, buona performance anche per lui, e Francesco Alaimo, che mostra sempre il suo valore di gioco nei tornei a cui partecipa.
I premi di fascia sono appannaggio di Alessio Bruno, 1° NC ed 8° assoluto, di Salvatore Norrito, che si aggiudica il premio 1° Over 60, di Adalberto Cino, 1° U16 NC, di Andrea Pennica, 1° U12 e di Cinzia Lo Re, 1^ Femminile, la cui crescita assume valori progressivi ad ogni torneo.
Premio speciale Scacchiera per Luca Polito e premio di partecipazione per Edoardo Sanfratello (al suo primo torneo ufficiale) che ricevono una scacchiera da viaggio messa a disposizione da Chess Bazar.
Il clima del torneo è stato sempre sereno, colloquiale e festoso, difatti, solo in rare occasioni, è stato chiamato ad intervenire l’arbitro Benedetto Galante coadiuvato da Francesco Lupo. Nell’ atmosfera della Festa della Befana, a metà torneo, è stato fatto un piccolo break dolciario a base di panettoni e crema.
Prossimo evento Circuito Scacchi Insieme: sabato 17 gennaio 2015 presso l’Accademia Scacchistica Monrealese
Team Centro Scacchi Palermo
Classifica finale
Le foto dell’evento:



]]>



Leave a Comment