Scacchi Insieme 2015: Un successo, piace la formula!
1° Vincenzo Musella[/caption]
Si è svolto, sabato 17 gennaio, presso l’Accademia Scacchistica Monrealese, il torneo “1° Semilampo Scacchi Insieme 2015″, seconda tappa del Circuito omonimo.
Vogliamo sottolineare, prima di passare alla cronaca dell’evento, l’afflusso di giocatori, di appassionati, di giovani e di accompagnatori che hanno assimilato lo spirito della formula, la sportività, l’amicizia, lo stare gradevolmente insieme per divertirci e far divertire i nostri ragazzi lasciando da parte le contestazioni. In breve, ancora un grande successo per il circuito Scacchi Insieme 2015 con i suoi 28 partecipanti, molti dei quali giovanissimi frutto dell’attività incessante delle associazioni organizzatrici.
Tornando al torneo, vi diciamo subito che è stato vinto dal ns. CM Vincenzo Musella, che ha dimostrato la sua inalterata forza di gioco, davanti ai due forti emergenti Francesco Alaimo e Amedeo Favitta.
I premi di fascia sono andati a Domenico Natoli (1700-1999), a Salvatore Norrito (1500-1699), ottimo 4° assoluto e al nostro giovanissimo Adalberto Cino (<1500), 6° assoluto, che si fa sempre più apprezzare per le sue performance. Da evidenziare la prestazione del ns. Marco Tricoli 5° assoluto, di Francesco Bruno 8° assoluto e di Gianluca Fernandez 12° assoluto con 4 punti su 7.
Il premio Over 60 è andato a Loreto Fiorella, sempre presente negli eventi del circuito. I premi giovanili sono andati a Paolo Gagliardotto (U14), Riccardo Campanella (U10) e Federico Virga (U8) e ad uno dei più promettenti talenti del ns. circolo, Giulio Balsano (U12).
Nota di merito per Daniele Crisà attestatosi, a meta classifica, 14° assoluto. Menzione speciale per il giovanissimo Lorenzo Gaeta che ha conquistato un punto in un torneo cosi forte e si è posizionato 26° su 28. Team Centro Scacchi Palermo Classifica semilampo ]]>



Leave a Comment