Gli Scacchi alla Festa dell'Unità 2015
Scacchi by night[/caption]
Si è appena conclusa la Festa dell’Unità del Mezzogiorno a Palermo. L’iniziativa organizzata ai Cantieri Culturali alla Zisa dal 24 settembre al 4 ottobre ci ha visti protagonisti, con gli amici dell’Accademia Scacchistica Monrealese, nella gestione di un grande spazio che ha richiamato sulla nostra disciplina l’attenzione dei visitatori.
Tantissime le iniziative svolte, da una serie di tornei semilampo a tappe, a lezioni di alfabetizzazione “al volo” per i più interessati, con sfide sulla scacchiera gigante e su quella per bimbi, con proiezioni di cartoni animati e di filmati scacchistici.
Il peso maggiore dell’evento è stato sostenuto dagli amici Antonio Maestri e Francesco Lupo che hanno gestito quotidianamente lo spazio dedicato a Chess Bazar, presidiando quotidianamente gli stand scacchistici, ma anche il Centro Scacchi ha fatto la sua parte trasferendo parte delle attività dalla sede ai cantieri, come per i corsi del mercoledì sera e del venerdì e per le partite del torneo training settimanale.
[caption id="attachment_3917" align="aligncenter" width="640"]
Album foto Festa dell’Unità 2015[/caption]
Il torneo a tappe ha visto la vittoria di Andrea Spinella, che si è imposto su Francesco Alaimo. Terzo classificato Salvatore Maestri, premi di fascia per Benedetto Galante, Giovanni Albeggiani, Vincenzo Gitto e Asia Lo Monaco.
[caption id="attachment_3914" align="aligncenter" width="640"]
Cristiano Siragusa e Andrea Spinella[/caption]
Nel complesso una operazione faticosa ma assolutamente soddisfacente visti i tanti contatti e i grandi riscontri di presenze ottenuti.
[caption id="attachment_3926" align="aligncenter" width="640"]
Giuseppe Camarda e Roberto Cavallaro[/caption]
[caption id="attachment_3915" align="aligncenter" width="640"]
Momenti di gioco[/caption]
Team Centro Scacchi Palermo
Classifica lampo a tappe Festa dell’Unità 2015]]>



Leave a Comment