Ad Adalberto il Circuito Scacchi Insieme!
Adalberto Cino premiato da Giuliano[/caption]
E’ il giovane talento del Centro Scacchi Palermo che si aggiudica il circuito “Scacchi Insieme” iniziativa a tappe che ha visto, per tutto il 2015, concretizzarsi la collaborazione del Centro Scacchi Palermo e dell’Accademia Monrealese in una serie di attività ludico-agonistiche.
Adalberto Cino, sempre presente a tutte le iniziative, ha raggiunto il vertice della classifica con 125,5 imponendosi meritatamente su tutti i 171 partecipanti per qualità e costanza di rendimento. Al secondo posto il nostro Salvatore Norrito con 109,25 punti. Al terzo Amedeo Favitta (CPS).
Ottime posizioni hanno ottenuto anche Fabrizio Musso (6° assoluto), Crisa’ Daniele (7°), Daniele Caibis (8°), Marco Tricoli (9°), Alessio Musso (12°), Bruno Francesco (13°) e Bruno Yama (14°). Da citare anche Marco Bianchi (19°) a dimostrazione che il circuito è stato molto coinvolgente e partecipato.
[caption id="attachment_4291" align="aligncenter" width="600"]
Francesco Bruno durante la premiazione[/caption]
La premiazione del circuito si è avuta in occasione del Torneo di Natale dell’Accademia Monrealese (51 partecipanti) che ha visto la presenza di più di venti dei nostri giocatori sia per condividere il clima molto positivo instauratosi con gli amici della Monrealese, che per provare a migliorare la posizione di ciascuno nella classifica finale del circuito. Il Torneo è stato vinto da Luca Varriale che si è imposto per spareggio tecnico sul sorprendente Paolo Gagliardotto, che fino all’ultimo gli ha conteso il primo posto concludendo ex aequo con lui a 6,5 su 7.
[caption id="attachment_4293" align="aligncenter" width="600"]
Un momento della premiazione di Salvatore Norrito[/caption]
Al terzo posto la WF Tea Gueci e al quarto Amedeo Favitta, primo di un gruppo a 5 punti formato da Francesco Bruno (1° fascia elo 1700/1899), Adalberto Cino (1° fascia elo <1500), Franco Donarelli (1° Over 60) e Gianluca Fernandez (1° fascia elo 1500/1699), tutti del Centro Scacchi. Le fasce giovanili sono state vinte da Ruben Coffaro (1° U10), Messina Pietro (1° U14), Federico Virga (1° U8), Ivan Campanella (1° U12) e Valeria Grimaldi (1^F).
A fine giornata in occasione della premiazione l’Accademia Monrealese ha festeggiato il decennale della sua attività offrendo a tutti i presenti un ricco buffet.
Naturalmente, dopo il successo di questa edizione, le due associazioni hanno immediatamente rilanciato il progetto Scacchi Insieme per il 2016, nell’ambito di una piattaforma di collaborazione ampia e di lunga durata.
Buone Feste!
Team Centro Scacchi
Classifica torneo di Natale 2015
Classifica finale Scacchi Insieme 2015
]]>



Leave a Comment