Giovanni Lo Pinto vince il semilampo di Trabia
Domenica 17 agosto presso il Bar Manhattan di Trabia si è svolto il 3° torneo semilampo Trabia Planet. La manifestazione è stata organizzata dai ragazzi del Trabia Project, gruppo molto attivo, capitanato nell’occasione dal nostro Erasmo Croce. Buono il numero dei partecipanti considerando il periodo estivo e la mancanza di premi in denaro. Occasione di gioco quindi per i veri appassionati come Loreto Fiorella e Francesco Bruno, sempre presenti ad ogni appuntamento scacchistico di qualunque spessore. Sei i turni di gioco con tempo di riflessione di 15 minuti.
Il favorito alla vigilia, Giovanni Lo Pinto, si conferma nei pronostici e conclude il torneo con sei punti. Al secondo posto Francesco Bruno con 5 punti. Al terzo Antonio De Rosa, 4 punti. Ex aequo con Matteo Raro (4°), Adriano Todaro (5°), Loreto Fiorella (6°), Cervellione Piernicola (7°), Erasmo Croce (8°) e Michele De Rosa (9°).
Buono il risultato dei due ragazzi del Centro Scacchi, Marco Tricoli giunge rispettivamente al 15° posto (con 3 punti) e Daniele Crisà 16° posto (con 2,5), esordendo così nel mondo degli scacchi.
Ha arbitrato con la solita competenza Giuseppe Palazzotto. classifica
]]>



Leave a Comment