A Tea Gueci la 10^ tappa del Grand Prix Sicilia
Tea Gueci vincitrice del torneo 5° Rapid Chess Storm[/caption]
Con il 5° Rapid Chess Storm continua il circuito Grand Prix Sicilia, valido per il circuito Elo Italia Rapid. Si tratta della 5^ tappa organizzata dal Centro Scacchi Palermo sulle nove effettive ad oggi dell’intero circuito ed è quindi facile constatare come la nostra associazione sostenga veramente, al di là di ogni dubbio, tutte le attività del Comitato Scacchistico Siciliano sia partecipando alle manifestazioni regionali, organizzate dovunque e da chiunque, sia facendo proprio l’intero circuito Grand Prix che, ricordiamo, permette al Comitato di incassare le omologazioni, sostenendo in compenso i costi arbitrali dei Rapid.
[caption id="attachment_3605" align="aligncenter" width="640"]
Una istantanea di gioco del Chess Storrm[/caption]
[caption id="attachment_3603" align="aligncenter" width="640"]
Altri momenti di gioco durante il Rapid Chess Storm[/caption]
Detto questo il Rapid di domenica 24 ha visto diciannove giocatori ai nastri di partenza, con favoritissima la WF Tea Gueci che non ha faticato ad imporsi, raggiungendo la testa della classifica a punteggio pieno (7 su 7). Al secondo posto Bruno Yama che precede un quartetto formato da Adalberto Cino (terzo assoluto), Claudio Alioto e Giuseppe Pistola, vincitore della fascia elo 1500/1599. A Ruben Coffaro va il premio per il primo degli NC, mentre Salvatore Norrito conquista il premio Over 60. Infine vincono la fascia Under 16 e Under 12 rispettivamente Daniele Crisà e Giulio Balsano. Molto buona anche la prestazione di Marco Tricoli che con 4,5, giunge al 6° posto.
Ha arbitrato l’AR Benny Galante.
Prima della premiazione del 5° Rapid Chess Storm, sono stati premiati i vincitori del I Torneo Training. Il torneo, con tempo di riflessione 1h + 15s per mossa e 9 turni di gioco, è stato voluto dai Dirigenti e da alcuni tesserati del Centro Scacchi, un ulteriore impulso alla didattica e alla crescita delle competenze scacchistiche dei ns. giocatori. La formula del torneo, inizialmente, prevedeva 10 giocatori ma il successo riscosso ha fatto aumentare i partecipanti a 16. Il torneo è stato giocato, in sede, tutti i giovedì alle 18:00 con la possibilità di recuperare il turno entro il giovedì successivo, previo accordi fra gli sfidanti.
Vincitore del torneo è stato Dario Ciuro (21 punti) che all’ultimo turno ha superato in classifica Fabrizio Musso, ottima prestazione la sua, giunto poi quarto. Il podio è stato condiviso con Salvatore Cottone 2° assoluto e Francesco Bruno 3° assoluto entrambi con 19 punti. Premio di fascia a Giovanni Albeggiani 1° NC, intrepido con tutti, è giunto 6° assoluto con 16 punti.
[caption id="attachment_3601" align="aligncenter" width="640"]
Dario Ciuro vince il I Training[/caption]
Il II Torneo Training, riparte con la stessa formula, giovedì 04 giugno alle ore 18:00. Le iscrizioni sono aperte a tutti e dovranno pervenire entro sabato 29 maggio.
Costi: 5 €. per i tesserati Centro Scacchi, 8 € per tutti gli altri.
Team Centro Scacchi Palermo
Classifica 5° CHESS STORM
Classifica finale I TRAINING]]>
Leave a Comment