Tea Gueci firma il 4° Rapid Fide del Centro Scacchi

Continua l’attività agonistica del Centro Scacchi Palermo in avvicinamento al Campionato Regionale Assoluto del 31/2 giugno e alla Finale Nazionale del Campionato Italiano Giovanile del 7/14 luglio. L’ennesima tappa di questo percorso è stata il 4° Rapid Fide svolto domenica 14 aprile con la partecipazione di 38 giocatori tra i quali, favoritissimi da pronostico, il MF Andrea Amato e la neo WIM Tea Gueci. La manifestazione, diretta dall’ ACN Benedetto Galante con la collaborazione dell’ACN Alberto Gueci, si è articolata su 7 turni di gara con tempo di riflessione di 12’+3″ a giocatore.

Nella gara è Tea Gueci a imporsi su tutti a punteggio pieno, precedendo di un punto Andrea Amato.

La sorpresa è però al terzo posto dove il monrealese Elio Ganci con 5,5 conferma la sua crescita tecnica aggiudicandosi una piazza sul podio e precedendo un ottimo Roberto Zoncu, che, a sua volta, vince il premio di fascia <1800 elo.

A Francesco Bruno va il premio Over 60, mentre Alberto Ganci vince la categoria U16NC. La fascia <1500 viene vinta da Alberto De Luca mentre l’U12 va a Manfredi La Barbera. Il premio femminile è vinto da Alessia Messina. Gradito ospite della manifestazione è stato il catanese Marco De Marco, presidente del Circolo Scacchi Giarre.

Classifica 4 Rapid Centro Scacchi]]>

Leave a Comment