La Regina degli Scacchi ce l’abbiamo noi!!! Clio Alessi, a punteggio pieno, vince il titolo Under 8 femminile!

Anticipiamo il consueto reportage sulla finale di Salsomaggiore Terme dando, in tempo reale, la notizia del titolo italiano Under 8 F vinto da Clio Alessi.
La nostra Clio sin dal primo turno ha preso la testa della classifica e non ha ceduto di mezzo millimetro per tutti i turni di gara. Ha mostrato una grinta ed una determinazione che, unite ad una visione del gioco rarissima per la sua età, l’hanno portata a vincere meritatamente il titolo di campionessa.
Clio è l’unica delle categorie femminili, di questa edizione del Campionato, a raggiungere il punteggio pieno, aggiungendo questa ulteriore soddisfazione alla sua impresa.
Questo risultato rappresenta anche un momento importante per tutta la nostra associazione che ha accompagnato con affetto e attenzione la crescita della ragazza, oltre che con la parte didattica curata dagli istruttori del circolo, anche con la disponibilità di tutti i soci a giocare sempre con lei, mettendola alla prova e spingendola a crescere sempre di più.
Se pensiamo che la bimba ha solo 7 anni, una grande energia e un gran bel talento, siamo certi che questa sarà solo la prima tappa di un grande percorso sportivo.
Tra breve (aspettando che finiscano di giocare l’ultimo turno) daremo un resoconto completo su tutti i risultati dei nostri ragazzi.

Leave a Comment