Clio Alessi agli Europei e “Palermo Scacchi” femminile ai Campionati Italiani a Squadre.

Inizia oggi l’avventura di Clio Alessi all’European School Chess Championship 2022 Girls Under 09, a Rodi in Grecia. L’evento durerà ben 10 giorni e vedrà la nostra Clio affrontare le piu’ talentuose U9 turche, greche, polacche, inglesi, israeliane, georgiane ecc.
A seguire Clio parteciperà sempre a Rodi ai Campionati Mondiali Blitz e Rapid. Il nostro tecnico Francesco Miosi seguirà Clio in tutte e tre le manifestazioni internazionali.

Contemporaneamente la nostra associazione sarà impegnata a Montesilvano (Pescara) dal 21 al 25 aprile, in occasione del Campionato Italiano Femminile a Squadre, con una formazione interamente palermitana composta da Elena D’Eredità, Enrica Zito, Giulia Maresco, Elena Buffa e Alessia Messina, accompagnate da Nicolo’ Buffa.
Il settore femminile palermitano cresce e queste esperienze nazionali e internazionali sono fondamentali per le nostre ragazze.

Nelle foto Clio Alessi al Campionato Europeo Rapid del 2021 e la rappresentativa femminile Palermo Scacchi ai Campionati Regionali Femminili a squadre del 2022.

 

User Avatar
Riccardo Merendino

Presidente del Centro Scacchi Palermo, adesso Palermo Scacchi. Istruttore Capo e Tutor della Federazione Scacchistica Italiana, laureato in Giurisprudenza, Stella di Bronzo Coni al merito sportivo nel 2016, è stato fondatore e presidente dell’Accademia Scacchistica Palermitana nel 1990, fondatore dell’asd Alfiere di Re (nel 2003) e del Centro Scacchi Palermo nel 2010. E’ al suo terzo mandato consecutivo come Consigliere Regionale del Coni in quota Discipline Associate. E’ stato eletto come presidente del Comitato Regionale Sicilia nel 2013 e nel 2018. Attualmente eletto come consigliere nazionale della Federazione Scacchistica Italiana per il quadriennio 2020/2023.