Vittorio Serio vince il “Torneo della Cantera” di Palermo Scacchi
Il Week-end del 18/19 giugno ha visto l’associazione impegnata in due tornei “casalinghi”: il Torneo della Cantera di sabato e il Rapid Scacco Matto Csen della domenica.
Il Torneo della Cantera è stato dedicato, come al solito, al settore giovanile dell’associazione con l’aggiunta di qualche gradito ospite proveniente dal circolo “Pedoni Uniti”. Lo scopo principale è stato quello di offrire uno momento di allenamento, finalizzato al Campionato Italiano di luglio.
Alla fine dei cinque i turni di gara (tempo di riflessione di 15 minuti a giocatore), si è imposto su tutti, a punteggio pieno, Vittorio Serio,
giovanissima promessa dell’associazione, che ha preceduto di un punto Manfredi Paternò, autore anche lui di una buona gara.
Al terzo posto si è piazzato con 3,5 Davide Messina dell’asd Pedoni Uniti.
A seguire un gruppo di giocatori con 3 punti: Gabriel Scalisi (premio Under 12), Davide Federico (premio Under 10) entrambi dell’asd Pedoni Uniti, Ermes Lombardo, Giorgio Pisciotta (premio Under 8) Sergio Geraci e Ginevra Messineo (Premio Under 8 Femminile).
Con 2 punti Angela Serio e Maria Faldetta vincono rispettivamente il premio Under 12 F e l’Under 10 F.
Il caldo afoso è stato stemperato da una ricca e graditissima pausa gelato tra il secondo ed il terzo turno di gioco. Ha arbitrato la gara Simona Merendino.
A tutti i giocatori è andata una medaglia partecipazione con il logo di Palermo Scacchi.
classifica Cantera