Il Team Cinà-Buffa-Lo Re vince il Winning Team di fine anno

Nella serata di Mercoledi’ 30 novembre si è svolto, presso la nostra sede di via Leonardo da Vinci, il Torneo Winning Team, manifestazione a squadre che ottiene sempre un a buona partecipazione pur se organizzata quasi “al volo”, con pubblicità principalmente effettuata sulla chat interna del circolo e sul “passaparola”.
Trenta partecipanti, distribuiti in 10 squadre che si sono affrontate su 7 turni di gara, con tempo di riflessione di 7+3” per mossa, hanno affollato l’associazione nella serata (il torneo si svolge dalle 19,30 in poi), con vittoria del trio CIN-BUF-LOR (Vittorio Cinà, Elena Buffa e Cinzia Lo Re),

impostisi con 12 punti su un trio di formazioni a 9 punti, che citiamo in ordine di piazzamento:-
AMA-GER-PAS (Andrea Amato, Sergio Geraci, Vincenzo Passiglia);
PEN, URZ, CAT (Andrea Pennica, Giovanni Urzì, Enrico Catanzaro);
VER, ARM, CRO (Francesco Verga, Raffaello Armanio, Erasmo Croce).
Le scacchiere sono state vinte da:-
1^ scacchiera Andrea Amato;
2^ scacchiera Elena Buffa;
3^ scacchiera Leonardo La Russa (per buccholz su Enrico Catanzaro).

Classifica Team

Classifica Scacchiere

Riccardo Merendino
Riccardo Merendino

Presidente del Centro Scacchi Palermo, adesso Palermo Scacchi. Istruttore Capo e Tutor della Federazione Scacchistica Italiana, laureato in Giurisprudenza, Stella di Bronzo Coni al merito sportivo nel 2016, è stato fondatore e presidente dell’Accademia Scacchistica Palermitana nel 1990, fondatore dell’asd Alfiere di Re (nel 2003) e del Centro Scacchi Palermo nel 2010. E’ al suo terzo mandato consecutivo come Consigliere Regionale del Coni in quota Discipline Associate. E’ stato eletto come presidente del Comitato Regionale Sicilia nel 2013 e nel 2018. Attualmente eletto come consigliere nazionale della Federazione Scacchistica Italiana per il quadriennio 2020/2023.