Vittorio Cinà si aggiudica il Torneo di Natale

Anche quest’anno il Torneo di Natale chiude le attività agonistiche della nostra associazione. La scelta della data ha costituito una vera e propria sfida, andando infatti a coincidere con la finale della Coppa del Mondo, ma il risultato non è stato negativo.
Quindi, nel pomeriggio di domenica 18 dicembre, sotto la direzione di gara di Fabrizio Musso ventiquattro giocatori si sono affrontati su sei turni di gara, con tempo di riflessione di 10’ + 3”.
Con 5.5 si è imposto su tutti il neo maestro palermitano Vittorio Cinà.
Anno eccezionale per il nostro giocatore di punta che chiude la stagione sportiva con un ennesimo successo.


A 5 punti, secondo assoluto, il maestro Fabrizio Ganci che precede due giocatori a 4,5:- Claudio Catanzaro (terzo posto) e Alessio Musso (1° Under 16).
Seguono a ruota con 4 punti, Francesco Bruno (1° fascia elo 1700/1799) e Marco Bianchi (1° fascia elo 1500/1699).
Enrica Zito con 3 punti prende il premio femminile e, sempre a 3 punti, troviamo Sergio Geraci cui va il premio di fascia elo <1500, e Gabriele Trovato che vince il premio di fascia Under 8.
A 2 punti Giuseppe Pisciotta, Angela Serio e Vittorio Serio vincono rispettivamente il premio Under 10, 12 e Under 14.


Ha collaborato in maniera eccellente alla gestione del torneo Sabrina Saftu.

Riccardo Merendino
Riccardo Merendino

Presidente del Centro Scacchi Palermo, adesso Palermo Scacchi. Istruttore Capo e Tutor della Federazione Scacchistica Italiana, laureato in Giurisprudenza, Stella di Bronzo Coni al merito sportivo nel 2016, è stato fondatore e presidente dell’Accademia Scacchistica Palermitana nel 1990, fondatore dell’asd Alfiere di Re (nel 2003) e del Centro Scacchi Palermo nel 2010. E’ al suo terzo mandato consecutivo come Consigliere Regionale del Coni in quota Discipline Associate. E’ stato eletto come presidente del Comitato Regionale Sicilia nel 2013 e nel 2018. Attualmente eletto come consigliere nazionale della Federazione Scacchistica Italiana per il quadriennio 2020/2023.