Gli Scacchi tra super-eroi, cosplayer e videogiochi all’Expo Comics & Games

Da giovedì 11 a domenica 14 maggio si è svolta, presso il “Palagiotto”, la seconda edizione del Palermo Expo Comics & Games.
Questo tipo di eventi fieristici dedicati ai giovani, con attività ludiche continue e spettacoli dalla mattina alla sera, ci vede, come sempre protagonisti con un ampio “Spazio Scacchi” affidato alla nostra associazione e gestito dai nostri soci.
Fumetti, videogiochi, giochi di ruolo, cosplayer e scacchi sono state le attrazioni principali con, evento clou, il concertone di Giorgio Vanni del sabato 13.
Naturalmente come sempre, il nostro spazio è stato affollatissimo con tanti contatti presi, tante partite giocate (anche con personaggi strani!)

e tanto materiale promozionale distribuito per la diffusione del nostro gioco.
Nella giornata di domenica Clio Alessi, guest della manifestazione, ha disputato tante partite con adulti e ragazzi che hanno avuto il piacere di confrontarsi con lei.

User Avatar
Riccardo Merendino

Presidente del Centro Scacchi Palermo, adesso Palermo Scacchi. Istruttore Capo e Tutor della Federazione Scacchistica Italiana, laureato in Giurisprudenza, Stella di Bronzo Coni al merito sportivo nel 2016, è stato fondatore e presidente dell’Accademia Scacchistica Palermitana nel 1990, fondatore dell’asd Alfiere di Re (nel 2003) e del Centro Scacchi Palermo nel 2010. E’ al suo terzo mandato consecutivo come Consigliere Regionale del Coni in quota Discipline Associate. E’ stato eletto come presidente del Comitato Regionale Sicilia nel 2013 e nel 2018. Attualmente eletto come consigliere nazionale della Federazione Scacchistica Italiana per il quadriennio 2020/2023.