ROBERTO ZONCU VINCE IL 1° BLITZ PALERMO SCACCHI

Sabato 2 settembre sono riprese ufficialmente le attività del Centro Scacchi Palermo con il 1° Blitz Palermo Scacchi.
La manifestazione ha riscontrato un buon successo di partecipazione, con 36 giocatori che si sono affrontati su 8 turni di gara con tempo di riflessione di 5’+3”.

Il Blitz, molto combattuto, ha visto la vittoria con 7 punti su 8 di Roberto Zoncu che ha preceduto di mezzo punto Alessio Musso.
Il terzo posto è andato a Cinà Vittorio per spareggio tecnico su Marco Miosi. Entrambi i giocatori hanno chiuso entrambi il torneo a 6 punti.
Ecco i premi di fascia:-
1° <1700 elo Federico Noto (5° classificato);
1° Over 60 Claudio Alioto;
1° <1500 elo Dario Catania;
1° Under 12 Antonio Faldetta;
Premio femminile Elena Buffa;
1° Under 10 Umberto Di Fede;

Nel complesso un ottimo evento ben organizzato e arbitrato da Mattia Ciccia.
Il prossimo appuntamento agonistico è previsto per le giornate dal 21 al 24 settembre quando, a Villa D’Amato, si disputerà il Festival Internazionale Città di Palermo “Memorial Baldassare Antonino Camarda”.
La piu’ importante manifestazione scacchistica della Città di Palermo, nei tre open, ha già superato le 100 preiscrizioni.
Classifica 1° Blitz Palermo Scacchi

User Avatar
Riccardo Merendino

Presidente del Centro Scacchi Palermo, adesso Palermo Scacchi. Istruttore Capo e Tutor della Federazione Scacchistica Italiana, laureato in Giurisprudenza, Stella di Bronzo Coni al merito sportivo nel 2016, è stato fondatore e presidente dell’Accademia Scacchistica Palermitana nel 1990, fondatore dell’asd Alfiere di Re (nel 2003) e del Centro Scacchi Palermo nel 2010. E’ al suo terzo mandato consecutivo come Consigliere Regionale del Coni in quota Discipline Associate. E’ stato eletto come presidente del Comitato Regionale Sicilia nel 2013 e nel 2018. Attualmente eletto come consigliere nazionale della Federazione Scacchistica Italiana per il quadriennio 2020/2023.