Campionato a squadre Under 18 Siciliano e Coppa Sicilia

Dopo la pausa estiva riprende l’attività scacchistica siciliana giovanile con il Campionato Regionale a Squadre Under 18 (CISU18).
La manifestazione, organizzata dalle asd Palermo Scacchi e Pedone Isolano, si svolgerà sabato 7 settembre presso l’Hotel Addaura.
Come ogni anno le associazioni piu’ attive parteciperanno mettendo in mostra il proprio settore giovanile e confrontandosi con tutte le altre realtà dell’Isola.
Le categorie previste sono l’Under 10, Under 12, Under 14, Under 16 e Under 18, assolute e femminili.
Contemporaneamente si svolgerà nella stessa sede la 13° Coppa Sicilia, manifestazione a squadre su 6 turni di gioco con tempo di riflessione di 25’+5” a mossa.
Questi i moduli di iscrizione che dovranno pervenire alle segreterie organizzative indicate nel bando entro le ore 12 del 6 settembre p.v.:-

Modulo Iscrizione CIS U18 PDF
Modulo iscrizione Coppa Sicilia PDF
Bando Coppa Sicilia e CIS U18 2024

nella foto la squadra della asd Campione Regionale 2023 che vincerà il titolo nazionale nella finale a Lignano Sabbiadoro (UD).

User Avatar
Riccardo Merendino

Presidente del Centro Scacchi Palermo, adesso Palermo Scacchi. Istruttore Capo e Tutor della Federazione Scacchistica Italiana, laureato in Giurisprudenza, Stella di Bronzo Coni al merito sportivo nel 2016, è stato fondatore e presidente dell’Accademia Scacchistica Palermitana nel 1990, fondatore dell’asd Alfiere di Re (nel 2003) e del Centro Scacchi Palermo nel 2010. E’ al suo terzo mandato consecutivo come Consigliere Regionale del Coni in quota Discipline Associate. E’ stato eletto come presidente del Comitato Regionale Sicilia nel 2013 e nel 2018. Attualmente eletto come consigliere nazionale della Federazione Scacchistica Italiana per il quadriennio 2020/2023.