ENRICA ZITO SI QUALIFICA ALLA FINALE ITALIANA FEMMINILE!
Dal 21 al 28 luglio si sono svolte a Parma le semifinali del Campionato Italiano organizzate dalla Scacchistica Parmense. A questa importante manifestazione abbiamo partecipato con il MF Andrea Amato, il CM Marco Miosi e la WFM Enrica Zito.
73 i giocatori partecipanti nella semifinale. Al 22 posto con 5 punti si è piazzato Andrea Amato, mentre Marco Miosi con 4,5 ha chiuso la gara al 33° posto.
Enrica Zito con 4,5 punti si piazza al 30° posto e si qualifica alla finale del Campionato Italiano Assoluto Femminile che si disputerà a dicembre a Torino.
Ecco il suo percorso nella semifinale:
Grande annata per la nostra scacchista che nel 2024 ha vinto il Campionato Regionale Siciliano (prima donna a vincerlo nella storia della manifestazione), ha conquistato il titolo di WFM e, a Parma, ha ottenuto l’accesso alla finale italiana femminile (nella foto è premiata dalla vicepresidente FSI Veronica Goi).
Nella categoria 1^ Nazionale (26 giocatori), Francesco Miosi con 3,5 chiude la gara al 2° posto.
Nella categoria II Nazionali (21 giocatori), Giovanni Romano si piazza al 5° posto con 5,5. Enrico Bandieramonte con 4 punti chiude al 14° posto.