Matteo Dominici vince il 1° “Young Week End Palermo Scacchi”
Nei giorni 12/13 aprile, contemporaneamente agli ultimi turni del Campionato Italiano serie Master di Boario Terme, la nostra associazione ha organizzato il 1° Young Week-end Palermo Scacchi, torneo dedicato a giocatori under 18 con elo <1800.
La manifestazione, arbitrata dall’AN Giuseppe Palazzotto, si è articolata su cinque turni di gara con tempo di riflessione di 30’+30” bonus ed ha visto la partecipazione di 28 giocatori.
A fine gara troviamo una coppia dei nostri ragazzi in testa alla classifica con 4,5 punti: Matteo Dominici e Umberto Di Fede, con vittoria ai Bucholz del primo, favorito alla vigilia.
Al terzo posto con 4 punti si piazza Gianmarco La Bruzzo dell’Accademia Monrealese, che precede per spareggio tecnico Tommaso Vesco (1° classificato Under 14) e Francesco Sposito (1° classificato Under 12), entrambi dell’asd Pedone Isolano.
Giulio Riggio Di Fiore con 2,5 si piazza al 15° posto e vince la categoria Under 10, mentre Sofia Arnetta con 2 punti vince la categoria femminile.
A Mauro Fazio (asd Matti per gli Scacchi) che chiude la gara con 1 punto, va il premio Under 8.
La premiazione è stata curata da Francesco Miosi e da Giuseppe Palazzotto.
Nel complesso un interessante esordio di questo tipo di evento che troverà certamente un proseguo nel nostro calendario sportivo.
Classifica Young-Weekend-Palermo-Scacchi