Matteo Brandi bissa il successo nel Torneo della Cantera!

Per la seconda volta è Matteo Brandi il vincitore del “Torneo della Cantera”, manifestazione della asd Palermo Scacchi dedicata ai giovanissimi.
Ma andiamo con ordine:-
Sabato 15 febbraio presso la nostra associazione si è svolto il 2° torneo della Cantera strutturato, come sempre, su 5 turni di gioco con tempo di riflessione di 15 minuti.
Matteo Brandi si  impone con un perentorio 5 su 5 sui 38 partecipanti. Dietro di lui un filotto di giocatori a 4 punti guidati da Giulio Riggio Di Fiore (2° classificato) e Gabriele Trovato (3° classificato).
Sofia Arnetta (sempre a 4 punti) vince la categoria Under 10

mentre l’Under 10 maschile è vinto da Julian Lo Manto. Marco Nicosia prende il premio per il secondo posto nell’Under 10 maschile ed Emilia Lin il 2° posto nella categoria Under 10 femminile.
al 14° posto con 3 punti vince la fascia Under 8 il piccolo Giorgio D’Agostino appena entrato nell’età del primo tesseramento (sei anni),

seguito a ruota da Mario Fazio che prende il premio per il secondo posto Under 8.
.Ryan Suveendrakumar vince la categoria Under 12, mentre l’Under 12 femminile è vinta da Akshaiya Paramananthan.


A Beatrice Atti va il secondo posto per la cat. Under 12F e a Francesca Romeo e ad Alice Cacioppo, rispettivamente il 1° e 2° posto nella categoria Under 8 femminile.
La manifestazione è stata diretta da Francesco Miosi mentre l’organizzazione si è avvalsa dell’impegno di Simona Merendino e Francesco Lorito.
Attesissima la “pausa merenda” con lo chef Tita ai fornelli che ha deliziato tutti con le frittelle al mandarino che i piu’ grandi hanno gustato bagnate nella ricotta di Corleone.
Clima festoso nella premiazione con appuntamento per tutti alle prossime gare.
CLASSIFICA

Riccardo Merendino

Presidente del Centro Scacchi Palermo, adesso Palermo Scacchi. Istruttore Capo e Tutor della Federazione Scacchistica Italiana, laureato in Giurisprudenza, Stella di Bronzo Coni al merito sportivo nel 2016, è stato fondatore e presidente dell’Accademia Scacchistica Palermitana nel 1990, fondatore dell’asd Alfiere di Re (nel 2003) e del Centro Scacchi Palermo nel 2010. E’ al suo terzo mandato consecutivo come Consigliere Regionale del Coni in quota Discipline Associate. E’ stato eletto come presidente del Comitato Regionale Sicilia nel 2013 e nel 2018. Attualmente eletto come consigliere nazionale della Federazione Scacchistica Italiana per il quadriennio 2020/2023.