Comincia il Campionato Italiano a squadre. Il Centro Scacchi al via con 10 formazioni

Si avvia oggi la 52^ edizione del Campionato Italiano di Scacchi a Squadre, manifestazione tra le piu’ attese della stagione agonistica.
La nostra associazione partecipa con dieci formazioni distribuite nelle diverse categorie.
Ecco un veloce quadro della situazione:
Serie A1 girone 4 – B girone 14.1 – C girone – sede di gara Roma
La squadra, sbarcata a Roma nella mattinata, è capitanata Fabrizio Musso con Andrea Musso, Adalberto Cino, Andrea Pennica e Alessio Musso. Sede di gara l’American Palace Hotel. Le formazioni da affrontare sono Catania, Latina, Messina, Roma e Olbia.

Concentramento di Terrasini
Serie A2 Girone 8

Il nostro team è formato da Antonino Lo Piccolo, Andrea Spinella, Vittorio Cinà e Miosi Marco. Il girone comprende le squadre del Circolo Palermitano (due formazioni), Chessmate Academy, Don Pietro Carrera e Erice.

Serie B Girone 15_16
Qui presentiamo una squadra formata da Francesco Lorito, Daniele Crisà, Diego Maresco, Marco Bianchi e Francesco Miosi. Ben 12 le formazioni che compongono il girone.

Serie C Girone 29_30_31
Delle 16 formazioni che compongono il girone ben tre sono della nostra associazione.
Eccole:-
Centro Scacchi BIG Claudio Alioto, Adriano Di Carlo, Salvatore Cottone, Andrea Tutone e Giuseppe Pistola;
Centro Scacchi Senjor Giuseppe Caporale, Enrico Bandieramonte, Giovanni Romano, Benedetto Galante e Mattia Ciccia;
Centro Scacchi Young Emanuele Passiglia, Manfredi La Barbera, Marco Lo Piccolo, Enrica Zito, Giulia Maresco.

Chiudiamo con la categoria Promozione, la piu’ numerosa (31 squadre).
Siamo presenti con 4 formazioni:-
Centro Scacchi Young, bella formazioni giovane composta da Marcello La Barbera, Claudio Catanzaro, Elena Buffa, Matteo Blando e Enrico Catanzaro;
Giovanissimi, questa è la nostra squadra “super-verde”, formata da Antonio Faldetta, Mattia Pagano, Clio Alessi, Alice Lipani, Alessandro Lipani e Valerio Pagano. Capitano Roberto Faldetta.


Gli Irriducibili Formazione con alcuni giocatori di grande esperienza e alcuni innesti esordienti,  composta da Francesco Bruno, Enrico Maraventano, Salvatore Norrito, Giacomo Berendino, Giovanni Vitale e Francesco Palazzo.
Quelli del Mercoledì formata da i corsisti del mercoledi’ sera Pietro Zito, Erasmo Croce, Luigi Balistreri, Leonardo La Russa e Pasquale Musso.
Previsti, in corso di gara, passaggi dalle serie inferiori alle superiori ove i giocatori fossero iscritti in piu’ squadre.

Buon Campionato a tutti!!!

 

Leave a Comment