il Sindaco Leoluca Orlando consegna a Clio Alessi la Tessera Preziosa del Mosaico di Palermo
Nella giornata di lunedi’ 28 marzo, nella sala consiliare di Palazzo delle Aquile, Clio Alessi ha ricevuto dal Sindaco Leoluca Orlando la tessera preziosa del Mosaico di Palermo. La tessera è una delle onorificenze più alte che la città di Palermo assegna a cittadini e cittadine o associazioni che si sono contraddistinti, con passione e professionalità, dando il proprio contributo alla crescita del tessuto sociale della città.
Clio Alessi ha vinto il titolo italiano nella categoria Under 8 Femminile lo scorso anno a Salsomaggiore Terme con un eccezionale score di 9 su 9, stabilendo il record nella categoria. La giovanissima atleta è stata accompagnata a ricevere il premio dal presidente dell’associazione Palermo Scacchi, Riccardo Merendino.
Un altro prezioso riconoscimento per la piccola Clio e per la nostra associazione che era già stata insignita della Tessera Preziosa nel 2018, per la vittoria del Campionato italiano a squadre nella categoria Under 10, svolto a Scalea (CS) dall’ 1 al 5 novembre 2017 e, sempre con la squadra Under 10, ad Arco di Trento (TN) dal 31 ottobre al 3 novembre 2019.
A livello individuale anche due altri atleti dell’associazione avevano ricevuto questa onorificenza ovvero Marco Lo Piccolo (titolo italiano Under 8 del 2017 a Chianciano Terme) e Vittorio Cinà (titolo italiano Under 12 del 2019 a Salsomaggiore).