Riparte il circuito di Scacchi CSEN a Palermo – la prima tappa è di Alessio Musso!
Domenica 3 aprile, presso la nostra sede sociale in via Leonardo Da Vinci, 17 si è svolto il 1° Torneo Rapid “Scacco Matto” del circuito CSEN.
26 i giocatori partecipanti con tante presenza giovanissime, importanti per garantire il ricambio e la crescita dell’associazione.
La manifestazione si è articolata su sette turni di gara, con tempo di riflessione di 10’ + 3” a giocatore.
Dominatore incontrastato dell’evento è stato il CM Alessio Musso che, con un perentorio 7 su 7, si è imposto su tutti
Al secondo posto con 5.5 si è piazzato il CM Vittorio Cinà (entrambi i candidati sono Under 16).
Al terzo posto Claudio Catanzaro (altro nostro Under 16) conferma la sua crescita, guidando per buccholz, un gruppo di giocatori a 4 punti.
Eccoli in ordine di arrivo:-
Giuseppe Pistola (premio Over 60);
Antonio Faldetta (premio <1500);
Emanuele Passiglia (premio <1700);
Elena Buffa (premio 1° Under 16).
Alessia Messina, con 4 punti, vince il premio femminile.
Mattia Pagano (che chiude a 3,5) si aggiudica il premio Under 12, mentre il premio Under 10 va a Vittorio Serio che chiude la gara con 3 punti.
Valerio Pagano bissa il risultato del fratello maggiore vincendo con 3 punti il premio Under 8, mentre Ermes Lombardo chiude anche lui positivamente il torneo vincendo il premio Under 14.
In conclusione un evento divertente, anche se impegnativo, svolto nella massima tranquillità, nel rispetto di tutte le normative sanitarie attuali.
Ha arbitrato Fabrizio Musso che ha gestito la premiazione della gara insieme al consigliere regionale FSI, Benedetto Galante.
Una citazione particolare oltre che per i premiati va fatta per Gabriele Priolo, Giorgio Emanuele e Carlo Alberto Pisciotta, per la prima volta in gioco al di fuori del circuito giovanile. Questa esperienza, che li ha visti battagliare con tutti con entusiasmo e grinta, ci auguriamo sia la prima di una lunga e importante crescita sportiva.
Classifica 1 Scacco Matto Csen 2022