Palermo Scacchi all’Expo Comics & Games!!!

Dal 19 al 22 maggio il Centro Scacchi Palermo sarà presente all ’Expo Comics & Games del Centro Fieristico PalaGiotto con la sua “Area Scacchi” con scacchiera gigante, e diverse postazioni di gioco.
Saremo nel settore 32 della mappa.

Sul posto, dalle 10.00 alle 20.00, saranno sempre presenti istruttori dell’associazione per giocare con gli appassionati e insegnare le basi del gioco a chi volesse avvicinarsi agli scacchi  per la prima volta.
Nei quattro giorni svolgeremo attività senza alcuna soluzione di continuità, con sessioni di “gioco libero” per tutti gli interessati. In particolare:-
il 21 maggio con inizio alle ore 10,30 organizzeremo una simultanea tenuta da un Maestro siciliano (il maestro giocherà contemporaneamente contro 10 giocatori);
il 21 maggio con inizio alle ore 16,00 organizzeremo un torneo di scacchi, in formula Rapid (Trofeo Scacchi Comics & Games).
Il torneo si svolgerà interamente nell’arco di tre ore, premiazione inclusa. Iscrizione gratuita;
il 22 maggio con inizio alle ore 10,30, sino alle ore 17,00, Clio Alessi, la campionessa italiana Under 8, giocherà contro chiunque vorrà sfidarla sia sulla scacchiera gigante che sulla postazione regolare di gioco, anche in contemporanea.
Vi aspettiamo
Pagina facebook dell’Expo Comics & Games: https://www.facebook.com/expocg

Riccardo Merendino
Riccardo Merendino

Presidente del Centro Scacchi Palermo, adesso Palermo Scacchi. Istruttore Capo e Tutor della Federazione Scacchistica Italiana, laureato in Giurisprudenza, Stella di Bronzo Coni al merito sportivo nel 2016, è stato fondatore e presidente dell’Accademia Scacchistica Palermitana nel 1990, fondatore dell’asd Alfiere di Re (nel 2003) e del Centro Scacchi Palermo nel 2010. E’ al suo terzo mandato consecutivo come Consigliere Regionale del Coni in quota Discipline Associate. E’ stato eletto come presidente del Comitato Regionale Sicilia nel 2013 e nel 2018. Attualmente eletto come consigliere nazionale della Federazione Scacchistica Italiana per il quadriennio 2020/2023.