Vittorio Cinà vince il 2° Rapid Scacco Matto CSEN
Nel pomeriggio di domenica 8 maggio si è svolto, presso la sede del Centro Scacchi Palermo, il 2° Torneo Rapid Scacco Matto 2022 del circuito Csen avviato in questi ultimi due anni a Palermo. Si tratta per l’esattezza del settimo Rapid dal 2021 ad oggi.
Ventisei i giocatori partecipanti con grande maggioranza di giovanissimi che occupano a fine gara tutte le prime posizioni.
Ecco il dettaglio:-
Con 6,5 su 7 si impone Vittorio Cinà confermando il pronostico e il suo ottimo stato di forma. Al secondo posto si piazza Enrica Zito con 5,5. Enrica è rientrata dal Campionato Italiano femminile a squadre con una maggiore consapevolezza della sua forza di gioco e non perde occasione per dimostrarlo.
A 5 punti troviamo un terzetto di giocatori formato da Emanuele Passiglia, Francesco Verga e Manfredi La Barbera. Per i bucholz l’accesso al podio viene assegnato ad Emanuele, mentre Francesco conquista il premio di fascia <1700 e a Manfredi va il premio Under 12.
Al 6° posto Fabrizio Compagno si aggiudica il premio di fascia <1500.
Con 4 punti troviamo un gruppone di giocatori formato da Giulio Fontana, Elena Buffa, Claudio Catanzaro, Federico Noto, Nicolo Pensavalle e Laura Fontana. Tra loro vengono premiate Elena Buffa come prima Under 16 e Laura Fontana (premio Femminile).
A Gabriele Mauro va il premio Under 10 ed al piccolo Giorgio Emanuele Pisciotta il premio Under 8.
Al torneo hanno partecipato la famiglia Fontana di Erice (Giulio e Laura), Dario Di Giovanni e i fratelli Russo (Alessandro e Luigi) di Catania.
La gestione della gara è stata curata da Francesco Miosi.
Alla premiazione è intervenuto il consigliere regionale FSI, Benedetto Galante.
Classifica 2 Rapid CSEN 2022