Vittorio Cina’ si aggiudica il 3° Festival Internazionale “Città di Siracusa”

Dal 9 al 15 ottobre si è svolto a Siracusa Il 3° Festival Internazionale di scacchi “Città di Siracusa” organizzato dal circolo locale “Paolo Boi” del presidente Prof Salvo Tondo.
Bella affermazione nell’open A di Vittorio Cinà che chiude con 6 punti, performando 2246 di elo e aggiudicandosi il torneo che vedeva la partecipazione del IM Vuelban Virgilio, dell’IM Zivojin Liubisavljevic e del giocatore danese Thiesen Mogens.

Nella foto Vittorio Cinà premiato dal presidente dell’asd Paolo Boi, Salvatore Tondo.

User Avatar
Riccardo Merendino

Presidente del Centro Scacchi Palermo, adesso Palermo Scacchi. Istruttore Capo e Tutor della Federazione Scacchistica Italiana, laureato in Giurisprudenza, Stella di Bronzo Coni al merito sportivo nel 2016, è stato fondatore e presidente dell’Accademia Scacchistica Palermitana nel 1990, fondatore dell’asd Alfiere di Re (nel 2003) e del Centro Scacchi Palermo nel 2010. E’ al suo terzo mandato consecutivo come Consigliere Regionale del Coni in quota Discipline Associate. E’ stato eletto come presidente del Comitato Regionale Sicilia nel 2013 e nel 2018. Attualmente eletto come consigliere nazionale della Federazione Scacchistica Italiana per il quadriennio 2020/2023.