Al Torneo della “Cantera” si impone Sergio Geraci
Sabato 26 novembre si è svolto, presso la nostra sede di via Leonardo da Vinci, il 5° “Torneo della Cantera”, manifestazione dedicata ai giocatori Under 16 privi di categoria nazionale.
L’evento raccoglie di volta in volta giocatori nuovi ed è una vera e propria palestra, primo passo per entrare nel mondo agonistico degli scacchi, che ottiene sempre un buon successo partecipativo.
Ventisette sono stati quindi i giocatori che si sono affrontati sui cinque turni di gara, con un tempo di riflessione di 15’ a testa.
Alla fine dei turni di gioco si è imposto su tutti, a punteggio pieno, Sergio Geraci. Il ragazzo è sempre piu’ concreto ed oramai la categoria di NC gli sta stretta.
Ad un punto di distanza troviamo un gruppo di tre giocatori formato da Davide Messina, Angela Serio e Marcantonio La Scala, “recitato” in ordine di buccholz, tutti premiati.
Gli altri premiati sono Adriano Franchina (U12), Adriana Costa (U10F), Carlo Alberto Pisciotta (U10), Giorgio Emanuele Pisciotta (Under 8), Maria Faldetta (Under 8).L’ambiente naturalmente disteso ha ben contribuito a far svolgere la manifestazione nel modo piu’ sereno possibile, il tutto ottimamente gestito dall’ arbitro Mattia Ciccia
La solita pausa a base di biscotti e bibite alla fine del terzo turno di gioco, caratteristica di questa nostra manifestazione, ha favorito la “ricarica energetica” dei ragazzi.
Buona quindi la partecipazione complessiva, con alcuni ragazzi provenienti dall’Educandato Maria Adelaide dove i nostri istruttori Francesco Miosi e Giovanni Romano, svolgono corsi di scacchi.
Alla premiazione sono stati consegnati i premi ai vincitori e le medaglie ricordo a tutti i partecipanti.