FALDETTA, POLITO e SCHIERA VINCONO IL 3° WINNINIG TEAM DI PALERMO SCACCHI

Il Winning Team è una manifestazione che, anche priva di qualsivoglia pubblicità, è sempre un successo.
Nel Winning Team gli iscritti vengono divisi in tre fasce a seconda della loro forza di gioco e sorteggiati con un giocatore di ciascuna fascia per ogni squadra.
Questa terza edizione, disputata in ore serali il mercoledi’ 22 maggio, ha raccolto 33 giocatori divisi in 11 team, che si sono affrontati su sette turni di gara con tempo di riflessione di 7”+3’ a giocatore.
A conclusione torneo giungono ex aequo con 11 punti due team: il FAL-POL-SCH (Faldetta Antonio – Polito Luca – Schiera Claudio) e il CIN-PIS-VIN (Cina Vittorio – Pisciotta Carlo Alberto – Vincenzo Emanuale).


Per spareggio tecnico il primo posto viene assegnato alla squadra di Antonio Faldetta.
Al terzo posto si piazza il team  ZIT-ROM-FAI (Zito Enrica – Romano Giovanni – Failla Daniele) che chiude a 10 punti.


I premi scacchiera vengono assegnati a
1^ scacchiera: Alessio Musso con 7 punti su 7;


2^ scacchiera Luca Polito con 6,5 su 7;
3^ scacchiera: Emanuele Vincenzo con 7 su 7.
Questa settimana agonistica si concluderà con il Torneo della Cantera di sabato 25 (riservato ai giovanissimi non classificati) e con il Rapid amatoriale “Palermo Scacchi” di domenica 26 maggio.
classifica
premi scacchiera

Riccardo Merendino

Presidente del Centro Scacchi Palermo, adesso Palermo Scacchi. Istruttore Capo e Tutor della Federazione Scacchistica Italiana, laureato in Giurisprudenza, Stella di Bronzo Coni al merito sportivo nel 2016, è stato fondatore e presidente dell’Accademia Scacchistica Palermitana nel 1990, fondatore dell’asd Alfiere di Re (nel 2003) e del Centro Scacchi Palermo nel 2010. E’ al suo terzo mandato consecutivo come Consigliere Regionale del Coni in quota Discipline Associate. E’ stato eletto come presidente del Comitato Regionale Sicilia nel 2013 e nel 2018. Attualmente eletto come consigliere nazionale della Federazione Scacchistica Italiana per il quadriennio 2020/2023.